Progetto Lingua Inglese

LA SCUOLA E LA LINGUA INGLESE

Il “Progetto Lingua Inglese”, è un progetto innovativo che prevede l’insegnamento della lingua inglese nell’offerta formativa della nostra scuola.

Il suo obiettivo è quello di valorizzare le capacità di apprendimento della lingua straniera, le quali sono particolarmente sviluppate negli anni della Scuola dell’Infanzia. Pertanto, l’inglese entra nella normale attività didattica ampliando le conoscenze linguistiche riferite all’esperienza stessa del bambino.

Oramai, le necessità di istruzione sono diventate molteplici e il progetto di inglese rappresenta un passo verso il futuro che è sempre più legato alla conoscenza delle lingue straniere.

Il progetto sarà presentato e curato da un’insegnante qualificata e abilitata all’insegnamento della lingua inglese nelle scuole.

Per questo anno scolastico 2023/2024, il progetto è presentato e curato dall’Insegnante Chiara Meloni.