GLI AUGURI DI BUONA PASQUA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Gentili famiglie e cari operatori scolastici,

desidero starvi vicino in questo momento difficile a causa dell’emergenza sanitaria che coinvolge anche il nostro piccolo ma importante mondo scolastico.

In questo frangente della nostra storia è necessario sentirci vicini e pensare che anche dalle proprie abitazioni si può essere comunità scolastica; si deve pure ritenere che questa situazione di isolamento sociale, può diventare occasione per scoprire nuove vie di insegnamento, per crescere nella conoscenza e allargare gli orizzonti dell’apprendimento.
In questa situazione emergenziale i genitori diventano, aiutati dalle nostre maestre, insegnanti in casa. Infatti, le insegnanti della nostra scuola dell’infanzia, con l’ausilio dei genitori e con le rappresentanti di intersezione, si stanno coordinando per estendere ai vostri bambini forme di contatto e relazione, sia pure a distanza, mediante letture, disegni, messaggi audio, per far loro sentire che le maestre
ci sono e li pensano.

Ci accingiamo a celebrare la Pasqua; anche questo momento liturgico, fulcro della nostra fede, viene vissuto in modo del tutto straordinario: in casa e servendoci dei nuovi mezzi della comunicazione per poter partecipare ai Riti.
La parola Pasqua vuol dire passaggio; vogliamo sperare che presto avvenga per tutti il passaggio dall’emergenza del tempo presente ad una nuova normalità, in cui le nostre vite riprenderanno ad incontrarsi, e i nostri bambini potranno ricominciare a frequentare la nostra Scuola materna di Sant’Isidoro.
Questo vuole essere l’augurio pasquale per tutti, in particolare per le nostre famiglie e per tutti gli operatori della nostra Scuola.

In conclusione desidero esprimere a tutti voi e a tutti gli alunni, la vicinanza di tutta la Scuola – mia, delle docenti, del personale – con la certezza che insieme questo momento di difficoltà verrà superato.

BUONA PASQUA!

Sac. Dott. Sandro Piludu