SALUTI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO USCENTE

Ai bambini e alle famiglie
A tutto il personale scolastico
Ai soci dell’Associazione e al Direttivo
Alle realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio

Con molto dispiacere è arrivato il momento dei saluti.
In questi cinque anni passati da Dirigente Scolastico della Scuola Materna Sant’Isidoro, ho potuto vivere delle bellissime esperienze, in una realtà che, nonostante la mia professione di sacerdote a contatto con le famiglie, con i giovani e con i bambini della Parrocchia, mi ha permesso di rafforzare e impreziosire la mia persona, dandomi la forza di affrontare con pieno vigore, tutti gli impegni che in questi anni ho dovuto affrontare.

Mi sento di dover ringraziare tutte le famiglie per la fiducia che hanno riposto nella scuola, a cui mando un saluto affettuoso.
Ringrazio il personale scolastico, sempre attento al bene dei bambini e della scuola, il quale ha favorito la fluidità delle attività scolastiche.
Ringrazio i soci dell’Associazione e il Direttivo, i quali mi hanno accompagnato per tutti questi cinque anni nella difficile, ma piacevole, gestione della scuola, contribuendo con la loro esperienza al buon raggiungimento dei risultati.
Voglio ringraziare le istituzioni locali, con le quali ho avuto modo di lavorare per il bene della scuola.
Ringrazio i miei stretti collaboratori delegati, i quali, con piena disponibilità, hanno reso il mio lavoro meno gravoso.
Ringrazio poi tutti quelli che, in qualsiasi modo, hanno contribuito e partecipato alla vita scolastica.

Desidero ringraziare tutti per la collaborazione e la disponibilità che avete sempre dimostrato,  seguendo scrupolosamente il progetto educativo che ci siamo prefissati, adoperandovi, ciascuno secondo il proprio ruolo e la propria personalità, nel modo più efficace e generoso.

Ho trascorso con voi cinque anni pieni di iniziative, di progetti, di esperienze sempre nuove che ricorderò con gioia e che porterò sempre con me. Sono orgoglioso di aver potuto percorrere con voi questa bella strada.

Lascio la carica con la consapevolezza che il nuovo Dirigente Scolastico saprà lavorare per il bene della scuola, mettendo insieme la sua esperienza, l’entusiasmo e la responsabilità, a beneficio di ciò che si appresta a rappresentare e dirigere.
Esprimo al prossimo Dirigente Scolastico, un sincero augurio di buon lavoro, con la certezza che saprà fare bene!

Un augurio particolare va alle famiglie affinché collaborino con la scuola, sempre e nel pieno delle loro forze, nell’importante ruolo educativo dei bambini, auspicando che per gli anni avvenire vi sia una piena riflessione sul ruolo della scuola, e sopratutto delle famiglie, nella crescita dei bambini. Per questo la scuola sia sempre fonte di rinnovamento, senza tralasciare la tradizione e non dimenticando l’importanza fondamentale dei rapporti umani.

Vi abbraccio tutti, e vi saluto cordialmente.

Don Ottavio Angioni